Press ESC to close

Come pulire il bagno in meno di 10 minuti? 5 trucchi che funzionano

Rimuovere le macchie, decalcificare, eliminare lo sporco, sono tutte cose da fare per pulire il bagno. Se sei di fretta, ci sono 5 trucchi per rendere quella stanza impeccabile in pochissimo tempo. Eseguendo ciascuno di questi passaggi, sarai pronto a ricevere i tuoi ospiti in tempi record!

Se il tuo bagno è sporco, armati dei tuoi prodotti per la casa ma sii anche metodico. E per una buona ragione, se hai poco tempo davanti a te, è importante sapere come organizzarti per pulire questa stanza e renderla luccicante.

Quali sono i 5 trucchi che funzionano per pulire il bagno a tutta velocità?

Eliminare i cattivi odori, sgrassare le superfici, pulire i vetri e molto altro sono alcune delle cose che devi fare per trovare un bagno pulito. Saper pulire questa stanza velocemente richiede il metodo per  conoscere i passaggi successivi per rendere impeccabile questo luogo della casa molto spesso richiesto . Grazie a questi 5 consigli avrai un posto pulito in meno di 15 minuti.

1. Prendi una borsa per iniziare a pulire il tuo bagno

Prima di iniziare a utilizzare i prodotti per la pulizia, questo passaggio preliminare ti aiuterà a pulire a fondo ogni area del tuo bagno. Per questo, dovrai armarti di un grande sacchetto di plastica che appenderai alla porta del tuo bagno. Questo contenitore verrà utilizzato per raccogliere immondizia  come prodotti vuoti o ciò che è nel piccolo cestino in questa stanza.

per fare i lavori domestici

2. Puoi pulire e lucidare le superfici con prodotti ecologici

L’aceto bianco è un detersivo naturale  che ti aiuta a far brillare tutte le superfici! Questo prodotto sgrassante ecologico è formidabile per la pulizia di rubinetti, piani di lavoro o lavelli. Per approfittarne,  versa questo prodotto System D in un flacone  spray e spruzzalo su un panno in microfibra. Usalo per pulire superfici opache o sporche. Prestare particolare attenzione alle porte della doccia o del bagno.

prodotto ecologico per la pulizia

3. È importante pulire le superfici

Per pulire il tuo bagno, un prodotto detergente come la candeggina può disinfettare i batteri e rimuovere lo sporco. Si consiglia di versare un tappo in un secchio. Questa miscela deve essere applicata alle pareti e al pavimento utilizzando una spugna e uno straccio. Lascia agire questo detergente per cinque minuti  per igienizzare e lucidare la tua stanza.

prodotti per la pulizia

4. Rimuovere lo sporco dai punti non visibili per pulirli perfettamente

Se un prodotto ecologico permette di pulire le parti a vista del bagno , è utile utilizzarlo anche per  pulire ciò che non si vede direttamente entrando nella stanza. Per sciogliere lo sporco, usa un panno imbevuto di aceto bianco e che passi sul retro del water o dietro il lavandino.

pulire il bagno

5. Questo gesto finale è formidabile per pulire questa stanza

Dopo aver utilizzato i detergenti per rimuovere sporco, muffe e depositi di calcare dal tuo bagno, c’è un gesto molto efficace per ritrovare una stanza frizzante. Il segreto ? Scuoti il ​​tappetino da bagno nella vasca da bagno o nella doccia  per dire addio alla polvere . Quindi dedica qualche minuto ai controlli finali usando un tovagliolo di carta umido. Quest’ultimo verrà utilizzato per pulire gli angoli della stanza per scoprire se è necessario pulire nuovamente alcuni punti. Se tutto è impeccabile,  non devi far altro che recuperare la busta di plastica che è appesa alla porta!

Una cosa è certa: pulire e sgrassare efficacemente il bagno richiede metodo. È fondamentale seguire questi 5 consigli per pulire questa stanza in meno di 10 minuti!