Ci sono molti modelli femminili molto stimolanti, ma se c’è una donna che rappresenta l’eleganza e la raffinatezza, è la stilista Carolina Herrera. Di origine venezuelana, a 83 anni, questa grande signora ha creato un vero e proprio impero lanciando il suo marchio omonimo nel 1981. Haute-couture, gioielli, cosmetici… tutto ciò che tocca si trasforma in oro. Stimata da tutti, diventa rapidamente una delle stiliste più ammirate al mondo.

Regina di stile e raffinatezza, questa scaltra donna d’affari incarna l’essenza stessa della femminilità. Ma qual è il suo segreto per brillare in società? Ecco alcuni consigli rilevanti, consigliati dalla stessa carismatica Carolina Herrera, per diventare la donna forte, sicura di sé ed elegante che sogni di essere.

1-Una persona di grande valore

Una donna di grande valore si allontana dalle cose che non migliorano la sua vita. Se c’è qualcosa che non va bene per te, separalo dalla tua vita. Senza rimorsi. Senza sensi di colpa o pietà.

2-Sii selettivo

Se conduci una vita di lusso, non c’è alcuna garanzia che sarai una persona sofisticata. Pensa a quanto stai investendo nel tempo e nel denaro che hai a disposizione per raggiungere i tuoi obiettivi. Ricorda che l’eleganza è l’unica bellezza che non tramonta mai.

3-L’arma migliore è il tuo sorriso

“  La mia migliore vendetta è sempre stata sorridere come se non fossi mai stato ferito . “Non lasciare mai che le circostanze difficili della vita ti distruggano. Alzati con coraggio e continua ad andare avanti.

4-Assoluta semplicità

La semplicità è una delle massime manifestazioni di eleganza. Scommetti sul semplice e sull’essenziale, sempre alla ricerca della femminilità e dell’equilibrio, ricordando che l’eleganza è qualcosa che emana naturalmente dalle donne.

5-Prenditi cura della tua postura

Sapevi che la postura cambia il modo in cui gli altri ci percepiscono? Per questo motivo, tieni sempre la schiena dritta per mostrare senza paura chi sei veramente e per camminare con orgoglio. Questo è uno dei grandi segreti delle donne eleganti!

6-Attenzione a ciò che indossi

È fondamentale che i vestiti che indossi siano sempre al meglio. Se indossi camicette bianche, assicurati che rimangano nella loro tonalità originale.

7-Attenzione agli accessori!

I colori accesi degli accessori e delle perle sono i migliori amici delle donne eleganti. Aggiungili al tuo portagioie. Ma attenzione agli errori di gusto. Non serve troppo: tutto è nella giusta misura. Scommetti sempre sull’armonia di colori e motivi.

8-Il tuo trucco

Comporre

La semplicità si estende anche al trucco. Se ci sono due elementi che Carolina Herrera propone di solito: le labbra e le  sopracciglia . Più a lungo lasci la forma naturale delle sopracciglia, migliore sarà il loro aspetto. Struccarsi sempre la sera è uno step da non trascurare!

9- Labbra perfette

I toni  del rossetto  come il nude, il rosso o il rosa sono ideali e perfetti per una donna che vuole apparire sempre sofisticata.

10-Prenditi cura dei tuoi capelli

L’aspetto dei capelli non è negoziato, è uno dei pilastri della tua femminilità. I tuoi capelli dovrebbero essere sempre puliti e luminosi. Una donna non dovrebbe mai trascurare questo punto essenziale: se vuoi essere elegante, prenditi cura dei tuoi capelli!

11-Trova un profumo unico

Metti il ​​profumo

Per Carolina Herrera, ogni donna deve trovare la fragranza ideale che la aiuti a sentirsi unica e speciale. Una fragranza unica che si identifica con lei. Il profumo è un accessorio che non si vede, ma si percepisce ovunque tu vada.

12-Aggiungi accessori al tuo stile

Gli accessori sono importanti per mettere in risalto la tua figura e il tuo look. Aggiungi cinture, collane, anelli o qualunque cosa ti renda radiosa. Sii audace e affascinante!

13-Attenzione alle scollature troppo nude!

L’uso di scollature e gonne non è vietato, ma usali con parsimonia. C’è un tempo per ogni tipo di abbigliamento e vale la pena cercare l’equilibrio. Puoi rimanere alla moda in tutte le circostanze senza mostrare troppa pelle.

14-I tacchi fanno parte del glamour

indossare i tacchi

Sebbene le sneakers siano fantastiche e molto comode, un paio di  tacchi  con molto stile e una tonalità accattivante fanno parte dell’eleganza della donna.

15-Modo di pensare

Una delle frasi preferite di Carolina Herrera: ”  l’eleganza non è definita solo da ciò che indossi, ma soprattutto dal modo in cui ti comporti “. In altre parole, non si tratta di avere un aspetto esteriore perfetto, ma una mente colta e un buon atteggiamento. Prenditi cura di ciò che mangi, di ciò che leggi e con chi condividi il tuo tempo.

16-Ama te stesso, soprattutto!

Amarsi è essenziale. Sei la persona più importante della tua vita, quella che ti capisce meglio e quella che ti accompagnerà fino alla fine.

17-Sei fantastico!

Ogni donna è unica e insostituibile. Dovresti sempre tenerlo a mente. Vivi la tua vita e accetta te stesso per come sei. Non cercare di diventare ciò che gli altri vogliono che tu sia!

18-Una buona compagnia

”  La donna è colei a cui non interessa avere tanti uomini, ma uno solo alla sua altezza “. Quindi nella vita, lavora sodo per essere orgoglioso di ciò che realizzi e condividi il tuo universo con un buon compagno. Senza dipendere da niente e da nessuno.

19-Donna coraggiosa

Puoi diventare la migliore versione di te stesso! Per questo non bisogna aver paura del cambiamento ed è necessario tentare strade diverse fino a sentirsi indipendenti e realizzati.

20-Prenditi cura del tuo fisico

Non rinunciare mai allo sport, è uno degli aspetti più preziosi per avere una migliore qualità della vita. Non solo ti aiuterà a controllare il tuo peso, ma ti darà il buon umore e ti farà sentire più bella.