L’aspetto degli occhiali può cambiare nel tempo. Per una buona ragione, possono indossare un velo di colore bianco che fa perdere loro il loro splendore originale. Fortunatamente queste tracce biancastre causate dal calcare possono essere eliminate. Ecco il trucco che lo supererà e allo stesso tempo restituirà la lucentezza ai tuoi occhiali.

Il trucco geniale per togliere la foschia bianca sui bicchieri sbiancati finali

I tuoi occhiali sono stati appannati dal calcare e vuoi che riacquistino il loro splendore?  Ecco il trucco per liberarsi di quell’ingombrante velo bianco che copre gli occhiali.

Occhiali coperti da un velo bianco

Occhiali coperti da un velo bianco – Fonte: spm

Come rimuovere la foschia bianca dalle lenti sbiancate?

A volte, appena usciti dalla lavastoviglie, i bicchieri sono coperti da  un velo bianco . Fortunatamente, esiste un trucco molto efficace per rimediare a questo. Utilizzando ingredienti naturali, puoi porre fine a questo deposito che opacizza i tuoi occhiali.

Bicarbonato di sodio e aceto bianco per rimuovere le striature bianche dai bicchieri

Aceto bianco e bicarbonato di sodio

Aceto bianco e bicarbonato – Fonte: spm

Per iniziare,  versa 250 ml di aceto bianco in una bacinella d’acqua e imbevi i bicchieri bianchi . Poi lasciate agire l’aceto bianco per mezz’ora. Non esitate ad aumentare il dosaggio se le macchie bianche sembrano più ostinate.

Prendete quindi  un panno in microfibra su cui cospargerete del bicarbonato di sodio,  quindi strofinate l’esterno e l’interno dei vetri colorati. Infine non vi resta che sciacquarli e asciugarli o  metterli in lavastoviglie  senza togliere il bicarbonato in eccesso, quindi procedere con il consueto lavaggio.

Altri metodi alternativi per rimuovere le macchie bianche sugli occhiali

A seconda dell’ostinazione delle macchie sui bicchieri, puoi usare solo aceto bianco o bicarbonato di sodio. Tuttavia e contro le macchie più difficili, il succo di limone e il sapone di Marsiglia ti saranno di grande utilità.

Pulisci i bicchieri sbiancati solo con aceto bianco

Basterà impregnare di aceto bianco un panno in microfibra che andrete poi a strofinare contro i bicchieri sbiancati. Ripetere il procedimento, se necessario, fino a quando non saranno più ricoperti da un velo bianco. Quindi risciacquare i bicchieri in modo che l’odore di aceto bianco non sia più presente all’interno dei bicchieri ,  quindi lasciarli asciugare.

Pulisci i bicchieri sbiancati solo con bicarbonato di sodio

Per fare questo, dovrai mescolare il bicarbonato di sodio con l’acqua per ottenere una pasta che spalmerai su un panno morbido. Quindi strofinare i bicchieri con quest’ultimo prima di asciugarli definitivamente. Si noti, tuttavia, che  il bicarbonato di sodio ha proprietà abrasive e dovrebbe essere utilizzato solo come ultima risorsa .

Pulire i bicchieri sbiancati con succo di limone, aceto bianco e sapone di Marsiglia

Puoi unire le proprietà dell’aceto bianco, del succo di limone e del sapone di Marsiglia per togliere il velo bianco che ricopre i tuoi bicchieri. Per fare questo,  riempi una bacinella da 3 litri con acqua tiepida e aggiungi uno o due pezzi di sapone di Marsiglia, una tazza di aceto bianco e succo di limone .  Immergere poi i bicchieri nella miscela, quindi lasciare agire per circa due ore o preferibilmente tutta la notte. Tutto quello che devi fare è sciacquare e  riporre gli occhiali il giorno successivo.

Grazie a questi consigli, ora riuscirai a superare il velo bianco che copre i tuoi occhiali.