Quando si acquista la frutta, è importante assicurarsi che sia matura. Per questo, ci sono diversi elementi da tenere in considerazione. Questo è il caso dei meloni che è importante non comprare verdi per consumarli subito. Scopri come acquistare frutta matura con questi suggerimenti intelligenti. Una cosa è certa: li gusterete freschi e dolci!

Il melone è un frutto piacevole da mangiare in estate. Fresco e ricco di antiossidanti, è nutriente e gustoso. Grazie a questi consigli, sceglierai il meglio sulle bancarelle!

Quando vai al supermercato o al mercato per comprare del cibo, potresti esitare e chiederti che tipo di frutta comprare, soprattutto quando non sei sicuro se è matura o se ci vorrà un po’ più di tempo per maturare. .

pezzo di melone

logo pinterest

Fetta di Melone – Fonte: spm

Sebbene un primeur possa venire ad aiutarti, a volte puoi essere solo quando fai la spesa. E le opzioni possibili sono due,  possiamo scegliere il  melone perfetto   oppure possiamo sbagliarci e non riuscire a mangiarlo!

Quindi, se non vuoi che ti succeda, ti consigliamo di prendere in considerazione questi suggerimenti che ti aiuteranno la prossima volta che uscirai per comprare la frutta.

Vuoi sapere se il melone è maturo? Ecco cosa devi fare

Secondo gli esperti di frutta e verdura, per sapere se un melone è buono e ha un buon sapore, basta guardarlo per avere un’idea migliore del suo sapore.

Secondo gli esperti, il segreto è osservare l’esterno nel dettaglio . Quando il melone diventa marrone, è il momento migliore per mangiarlo ed è anche il momento in cui deve avere anche un aroma dolce. Solo, se hai la possibilità di annusare il melone, ti consigliamo di toccarlo al centro. Se noti che il tuo dito è leggermente umido, significa che è pronto da mangiare.

pere

logo pinterest

Pere – Fonte: spm

Come fai a sapere se una pera è matura?

Le pere maturano dall’interno verso l’esterno, il che può rendere difficile conoscere il momento giusto per consumarlo. La maggior parte di questi frutti non cambia colore man mano che matura, il che presenta un’altra difficoltà.

Il modo più semplice per capire se una pera è matura o meno è controllare la parte superiore del frutto. Spingi delicatamente la polpa della pera verso l’alto, vicino al gambo. Se ce n’è un po’, la tua pera è matura e pronta da mangiare.

Dal momento che maturano dall’interno verso l’esterno, ha senso controllare la parte della pera più vicina al cuore del frutto. Se tutte le pere in drogheria sono dure, non disperare, matureranno a casa!

Se la tua pera è molto morbida dappertutto, non solo nella parte superiore, e coperta di macchie scure, probabilmente è peggio all’interno. Una consistenza troppo morbida significa che il frutto è probabilmente pastoso e farinoso all’interno.