Una palla di capelli dallo sguardo frizzante, intelligente, energico, che attende con impazienza il tuo ritorno a casa… Come non soccombere al suo fascino, alla sua energica accoglienza e all’amore che ti dona? Se ami il tuo cane, è legittimo voler essere sicuri che lui ricambia il tuo amore. E alcuni segnali non mentono.

Torni da una faticosa giornata di lavoro, e sorprendi! La casa è sottosopra. Cuscini per terra in salotto, le tue scarpe preferite masticate… Non sai come reagire. Sotto l’effetto della frustrazione, ti viene in mente un piccolo pensiero e ti chiedi con costernazione se il cane sia davvero l’amico dell’uomo! Ma basta con le rimostranze,  lo ami e lo perdoni . Un piccolo dubbio rimane in te nonostante tutto: “Il mio cane mi ricambia? A questa domanda, vi diamo alcune risposte.

Un cane che ama il suo padrone

Il cane, un compagno ideale

Avendo un carattere accomodante, il cane sa essere accattivante. Con i bambini o con gli adulti è il compagno di giochi, di passeggiate al parco o anche al chiaro di luna (se torni a casa tardi la sera). Anima la tua vita quotidiana e ti porta conforto e serenità. È fedele, rassicurante? Sì, e il cane si sente in debito con il suo padrone, per adottarlo, dargli da mangiare e prendersi cura di lui ma anche per amarlo. Un cane sente l’amore del suo padrone e non può che essergli grato. Naturalmente, il carattere del cane può variare a seconda della razza . Come spiega Elisabeth Tané, veterinaria, alcuni cani sono indipendenti, altri amano fare sforzi ma altri dipendono dal loro padrone per giocare e hanno bisogno di vicinanza con lui. Senza dubbio per comunicarti il ​​suo amore .

Come fa il tuo cane a dimostrarti che ti ama?

I nostri amici canini sono esseri che rispondono agli odori e alle voci umane. Un ricercatore giapponese, Takefumi Kikusui e professore presso il Human-Animal Interaction Laboratory dell’Università di Azabu in Giappone, ha scoperto attraverso uno  studio  che i cani versano lacrime associate a emozioni positive. I cani quindi proverebbero sentimenti e proverebbero amore per i loro padroni. Come lo dimostrano?

  • Dove vai, il tuo cane ti segue

Non che non abbia bisogno di solitudine, ma gli piace la tua compagnia e ti segue in giro per casa. Dalla cucina, al soggiorno, ai bagni, non ti lascia mai e ha bisogno della tua presenza in ogni momento. Un attaccamento infallibile.

  • Il tuo cane ti sta cercando

Ti guarda con amore

È felice, a suo agio… Cerca di catturare il tuo sguardo per inviarti un messaggio pieno d’amore. “Sono felice con te e tu mi rendi felice”,  sembra dire. Cerca di rafforzare questo legame e insegnagli a guardarti se ha bisogno di rassicurazione.

  • Non puoi chiedere un’accoglienza migliore al tuo cane

Abbaiare, scoppi di gioia… È tempo di festa. Sente già la tua presenza dietro la porta. È felice di rivederti come se fossi stato via per giorni, anche mesi. Scodinzola per esprimere la sua gioia,  ti lecca il  viso ed è un segno di affetto. Quindi sì, ti ama, assicurati.

  • Nel tuo letto, al tuo cane piace dormire

Un cane che dorme tra le braccia del suo padrone

Si fida di te, si sente al sicuro e ti vede come il suo leader,  quindi gli piace sdraiarsi accanto a te per rilassarsi . Questa fiducia che ti mostra mostra il suo profondo attaccamento e il suo amore per te, quindi veglierà su di te a sua volta.

Osserva il tuo cane per scoprire come interagisce con te se vuoi sapere se gli piaci. Puoi vedere, sentire, sentire e capire… Ma in fondo, potresti già sapere che ti ama, giusto?