Press ESC to close

Perché dovresti avere sempre carbone attivo in casa? Poche persone conoscono questo trucco

Il carbone attivo è un prodotto poroso con grande capacità di assorbimento. Pertanto, non sorprende che venga utilizzato per filtrare le impurità, soprattutto nel sistema digestivo. Sapevi che il carbone attivo può essere utile anche in casa per risolvere un problema ricorrente?

Hai cattivi odori che persistono in casa? Molte famiglie soffrono di questo inconveniente. Scopri un trucco con il carbone attivo per aiutarti a farla finita. Vi sveliamo tutto.

In che modo il carbone attivo può aiutarti a eliminare i cattivi odori

Carbone attivo in polvere e compresse

Un trucco poco conosciuto elimina gli odori sgradevoli, soprattutto dal frigorifero o dalla credenza. Cibi con un odore ostinato o marcio nel frigorifero, o semplicemente l’umidità nella tua credenza che genera odori di muffa, e sei sopraffatto da odori insopportabili! Il carbone attivo può eliminare i cattivi odori in tutta la casa!

  • Carbone attivo per purificare il frigorifero

In una ciotola mettete delle pastiglie di carbone attivo poi mettete il contenitore all’interno del frigorifero. Non dimenticare di pulire preventivamente il tuo frigorifero ed eliminare gli alimenti che possono causare cattivi odori. Dopo alcune ore, gli odori scompariranno.

  • Carbone attivo per deodorare l’armadio

Puoi fare lo stesso per deodorare il tuo armadio e liberarlo dall’odore di muffa. Per questo, puoi aggiungere un po’ di olio essenziale a tua scelta al carbone attivo e metterlo nella tua credenza. Questo trucco lascia i vestiti profumati.

Quali sono gli altri usi del carbone attivo?

Carbone attivo

Il carbone attivo può essere utilizzato quotidianamente in molti modi. Scopri le sue numerose virtù!

Protezione contro la muffa:  generalmente la muffa si forma in luoghi umidi come bagni o cucine. Se metti compresse di carbone attivo in questi punti, l’umidità in eccesso dall’aria verrà assorbita. Ricordati di cambiarli regolarmente. Infine, se la muffa è già presente,  considera di eliminarla prima .

Maschera al carbone attivo

Peeling della pelle:  inizia macinando 3 compresse di carbone attivo. Quindi aggiungere un cucchiaio di olio di mandorle e un cucchiaio di zucchero. Mescolare gli ingredienti e quindi applicare la soluzione risultante sul viso con movimenti circolari. Sciacquare la pelle dopo 10 minuti con acqua tiepida. Questo scrub deterge la pelle in profondità e limita la comparsa di impurità sul viso.

Maschera per il viso:  il carbone attivo deterge perfettamente la pelle. Macina 3 compresse di carbone attivo e mescola la polvere con due cucchiai di miele e mezza tazza di camomilla. Applicare sulla pelle con un pennello. Lasciare agire per dieci minuti prima di risciacquare con acqua tiepida. La tua pelle sarà più radiosa.