Innegabilmente, la camera da letto è una stanza speciale in cui trascorri molte ore. Non solo per rilassarsi, leggere o riposare. In ogni caso è fondamentale avere tutto il comfort necessario scegliendo il giusto riscaldamento.

Sfrutta le qualità di un radiatore inerziale

Per ottenere tutto il comfort termico necessario nella tua stanza, perché non puntare sul radiatore inerziale? Con il suo nucleo riscaldante in ghisa o ceramica, beneficerai del calore delicato più piacevole. La sua particolarità si basa sulla quantità minima di energia per godere del calore per diverse ore.

Troverete in commercio modelli con fluido termovettore in sostituzione del materiale refrattario. Con un eccellente comfort termico, la qualità del tuo sonno sarà notevolmente migliorata. I radiatori a inerzia Carrera.fr sono anche molto eleganti e discreti.

Scopri i vantaggi del pannello radiante

È un radiatore funzionante grazie a resistenze elettriche. È quest’ultimo che consente l’innalzamento della temperatura di una lastra di alluminio che emetterà quindi radiazioni infrarosse. In questo modo si ottiene un calore uniforme, ma le prestazioni non saranno buone come quelle di un riscaldatore inerziale.

Quindi la sensazione di calore diminuisce più rapidamente. Tuttavia, è una soluzione perfettamente coerente per riscaldare elettricamente una camera da letto per adulti. Ma scegli sempre un modello con termostato elettronico per ottimizzarne il funzionamento.

Evita il termoconvettore a tutti i costi

Il termoconvettore elettrico ha anche una resistenza che gli permetterà di riscaldare l’aria ambiente. Poi, il processo di convezione permette la diffusione del calore. È per questo motivo che si ha l’impressione di sentire correnti d’aria calde. Ma oggi è una tecnologia obsoleta e ne sconsigliamo l’uso, sia in una camera da letto che in un’altra stanza.

Prima di tutto a causa dell’essiccamento dell’aria che può causare problemi respiratori. Inoltre, questo effetto dannoso può compromettere il sonno. Infine, il termoconvettore ha una cattiva reputazione a causa del suo consumo energetico.

Investi nel miglior sistema di riscaldamento per la tua stanza

Ora conosci le numerose possibilità quando si tratta di riscaldamento. È meglio investire in un radiatore di qualità per preservare il proprio comfort termico, ma anche per risparmiare a lungo termine.