In inverno, pioggia, neve e grandine possono bagnare rapidamente i calzini, rendendoli scomodi in seguito. Per fortuna è possibile ovviare a questo inconveniente grazie ad un trucco a cui non avevi di certo pensato.

Ritrovarsi con i calzini bagnati dalla pioggia è una sensazione spiacevole. Fortunatamente, puoi risolverlo con un trucco semplice ed efficace.

Come evitare che i calzini si bagnino in caso di pioggia?

Sebbene sia importante coprirsi bene in inverno, i calzini possono bagnarsi rapidamente in caso di forti acquazzoni. Se camminare con  i calzini bagnati  è scomodo, può anche farti del male, perché rischi di prendere freddo. Fortunatamente, c’è  un trucco per tenere l’acqua fuori dai calzini . Puoi tenerli asciutti con un trucco semplice, efficace ed economico.

Calzini

logo pinterest

Calzini. Fonte: spm

Per farlo, non devi fare altro che indossare un primo paio di calzini sottili e poi ricoprire ciascuno di essi  con un sacchetto di plastica . In questo modo le tue calze diventeranno ermetiche contro le intemperie. Infine, non esitare a indossare un secondo paio di calzini sopra il sacchetto di plastica.

Quali calze scegliere per l’inverno?

Durante l’inverno si consiglia di indossare calze di lana. Per una buona ragione, questo materiale protegge dal freddo, tiene al caldo e assorbe il sudore, per un comfort ottimale. Si sconsiglia invece di optare per calze di cotone. La ragione ? Questo materiale tende a trattenere l’umidità e quindi ad accentuare la sensazione di freddo. Anche i calzini di cotone tendono ad essere più difficili da asciugare. Inoltre, e per preservare le calze di lana, si raccomanda di seguire attentamente le istruzioni per la cura fornite dal produttore. Si consiglia di non lavarli, sopra i 30°.

Come smettere di perdere i calzini durante il lavaggio in lavatrice?

Hai mai pensato che la tua lavatrice ti stesse facendo  sparire i calzini ? Per fortuna è possibile ritrovarli dopo ogni lavaggio, utilizzando alcuni accorgimenti.

Un solo calzino trovato in lavatrice

logo pinterest

Un solo calzino trovato in lavatrice. Fonte: spm

1-Una molletta per tenere insieme i calzini

Oltre a facilitare lo smistamento e lo stoccaggio, questa tecnica ti eviterà di trovare un calzino solitario nel cestello della tua lavatrice. Tutto quello che devi fare è appendere ogni paio con una molletta.

2-Indossa i calzini per trovarli velocemente

È un metodo semplice che si è dimostrato valido. Per evitare di perdere i calzini, si  consiglia di  infilarli uno dentro l’altro  prima di metterli in lavatrice.

3-Metti i calzini in una rete

Per evitare che i tuoi calzini spariscano in lavatrice,  considera di metterli in una rete per capi delicati.

Per proteggere le vostre calze dalle intemperie potete utilizzare questo trucco, semplice, efficace e soprattutto economico.