Per quanto sorprendente possa sembrare, il telefono che ci accompagna in ogni momento è un terreno fertile per i germi e potrebbe essere il momento di tenerne conto. Usandolo nella toilette o condividendolo con altre persone, il telefono è esposto a tutti i tipi di batteri.

Secondo uno  studio  pubblicato sulla National Library of Medicine, ci sarebbe una forte contaminazione dei telefoni da parte di batteri. Ti mostriamo come pulirli per mantenerli sempre puliti.

Come pulire il telefono?

Come riportato dalla rivista Reader’s Digest, secondo gli scienziati dell’Università dell’Arizona, i telefoni sono 10 volte  più sporchi della maggior parte dei water  e, per una buona ragione, sono esposti a tutto ciò che si tocca con le mani. Lavarli frequentemente è quindi fondamentale, così come è fondamentale detergere bene il telefono. Tuttavia, alcuni detergenti possono essere aggressivi e danneggiare lo schermo del telefono.

soluzione telefonica pulita

Per pulirlo, devi prima scollegare tutti gli accessori dal tuo dispositivo, quindi spegnerlo e rimuovere il guscio protettivo che ti occuperai a parte. In un flacone spray, aggiungere parti uguali  di acqua distillata e alcol isopropilico al 70%.  Quindi spruzza la miscela su un panno in microfibra senza bagnarlo eccessivamente, quindi strofina l’intero dispositivo utilizzando entrambi i lati del panno.

Per le aree più piccole come l’obiettivo, i pulsanti o le porte della fotocamera, usa dei bastoncini di cotone per pulirli e usa uno stuzzicadenti per rimuovere eventuali briciole e sporco rimasti bloccati negli angoli del telefono. Tutto quello che devi fare è asciugare il tuo dispositivo all’aria aperta per un quarto d’ora. Questa abitudine dovrebbe  essere adottata almeno una volta alla settimana. Ecco  8 suggerimenti utili per migliorare l’utilizzo del telefono  oltre a pulirlo.

Come pulire la custodia del telefono?

La pulizia del telefono sarà quasi vana  se non si curano gli altri accessori.  Se la tua custodia è in silicone, puoi pulirla nel modo più semplice, ovvero acqua tiepida e detersivo per i piatti. Con un panno morbido imbevuto di miscela, rimuovere lo sporco, quindi risciacquare l’oggetto con acqua pulita prima di asciugarlo all’aria aperta.

Se si tratta di un guscio di plastica, mescola acqua distillata con alcol isopropilico, quindi applica la soluzione  su un panno privo di lanugine . Strofinalo contro la custodia per rimuovere lo sporco, quindi usa un batuffolo di cotone per rimuovere lo sporco dai recessi. Pulisci con un panno pulito, quindi asciuga all’aria.

Se, invece, hai un guscio in vera pelle, è meglio pulirlo con un prodotto dedicato in modo che non si secchi perché  potrebbe romperlo.  Puoi trovare il prodotto in qualsiasi negozio specializzato in telefoni.

Come pulire gli accessori del telefono?

Come per i primi suggerimenti, tutto ciò di cui avrai bisogno è una miscela di parti uguali di acqua distillata e alcol isopropilico al 70% da applicare su un panno pulito. Senza bagnarlo eccessivamente , strofinalo contro i tuoi accessori come cuffie o adattatori per disinfettarli. Ovviamente eviterai di toccare qualsiasi parte che venga a contatto con la corrente elettrica o qualsiasi altro componente di tipo elettronico.

Non perdere altri consigli altrettanto efficaci  per pulire il tuo computer, tablet e televisore senza graffiarli.

Come pulire il telefono ogni giorno?

pulizia dello schermo del telefono

Ora che il tuo dispositivo è completamente pulito, va notato che per la pulizia quotidiana non sarà necessario utilizzare prodotti particolari. Per questo, potresti aver bisogno solo di questi due oggetti:

– Un panno per occhiali per pulire il telefono

Indipendentemente dalla marca del tuo telefono, puoi pulirlo da polvere e macchie superficiali con un panno per lenti. La cosa migliore è dedicare  fondamentalmente questo panno antistatico in microfibra  per i telefoni.

– Un impacco per pulire il telefono

L’impacco è una  buona alternativa al panno per occhiali . Puoi usarlo da solo o leggermente inumidito con acqua e sapone.

Tieni presente che è importante pulire regolarmente lo schermo del telefono e lavarti le mani frequentemente durante il giorno.