Il mocio in panno per pulire il pavimento è quanto di meglio si possa avere perché è comodo, pratico e molto efficace purché sia ​​in buone condizioni per usarlo e lasciare i vostri pavimenti lucidi.

Molte volte ci capita che lo straccio di stoffa con cui vogliamo pulire i nostri pavimenti sia molto sporco o abbia un cattivo odore e qualsiasi cosa puliamo con esso lascerà la superficie ancora più sporca e anche con un odore sgradevole. Ma questo smetterà di essere un problema quando metterai in pratica questo fantastico trucco per pulire il tuo mocio di stoffa. 

Trucco limone + aceto per pulire il mop in tessuto

Questo trucco riguarda un’ottima miscela super efficace, sgrassante, disinfettante e sterilizzante che lascerà il panno più che lucido in modo da poterlo utilizzare in perfette condizioni e dare così il meglio ai tuoi pavimenti.

Ciò che di cui ho bisogno?

  • 1/2 tazza di aceto bianco
  • il succo di 1 limone
  • 2 litri di acqua calda
  • 5 cucchiai di sapone per pavimenti
  • secchio o contenitore profondo

Passo dopo passo:

  1. Per iniziare devi mettere la mezza tazza di aceto, succo di limone, acqua calda e sapone per pavimenti all’interno del secchio o contenitore profondo. (Se vuoi di più, devi solo raddoppiare le proporzioni)
  2. Quindi devi posizionare la scopa per pavimenti all’interno e lasciarla riposare per 3 ore
  3. Una volta trascorso questo tempo, dovresti lavare il mop con abbondante acqua. (Puoi rimuovere la miscela da lì, riempire il secchio o il contenitore con acqua e sciacquare la scopa di stoffa lì dentro.)
  4. Una volta risciacquato correttamente il mop, dovresti metterlo ad asciugare (si consiglia di farlo al sole e con una buona ventilazione)
  5. Una volta che il mocio è asciutto, puoi riutilizzarlo. (È conveniente eseguire questo processo ogni volta dopo averlo utilizzato poiché è un elemento che si occupa della parte peggiore, che è la pulizia, e quindi può correre il rischio di riempirsi di umidità e raccogliere batteri o funghi. In questo modo , puoi farlo mantenere pulito e disinfettato per usarlo con successo

Senza dubbio, la tua scopa rimarrà con un buon profumo e totalmente pulita in modo che tu possa continuare a usarla.

CONSIGLIO EXTRA: Ricorda che è sempre importante lasciare asciugare il panno una volta finito di usarlo in modo che l’umidità non crei un cattivo odore.