Sei abituato ad acquistare rasoi usa e getta ma vorresti risparmiare su questo accessorio quotidiano. Acquistando lamette da barba usa e getta più volte alla settimana, ti rendi conto che stai spendendo una fortuna per questo strumento da barba. Esiste una soluzione che può farti risparmiare denaro ed evitare di acquistare nuove lame ogni due settimane. Questo trucco ti permette di raderti senza sentirti in colpa perché puoi conservare le tue lame più a lungo e riutilizzarle senza spendere tutto il tuo budget.

Con questo trucco, risparmierai i tuoi soldi per sbizzarrirti con qualcosa di diverso dalle lamette da barba.

Qual è il trucco per risparmiare sulle lamette da barba?

lame di rasoio

logo pinterest

Lamette da barba – Fonte: spm

Le lamette da barba  fanno parte della vita di tutti i giorni e di solito hanno una durata molto limitata. Per evitare di acquistarli regolarmente, puoi seguire questo consiglio per risparmiare denaro.

– Usa i jeans per risparmiare sulle lamette

jeans da rasoio

logo pinterest

Un rasoio e dei jeans – Fonte: spm

Per risparmiare  sulle lame del tuo rasoio, puoi affilarle con i jeans. Questo trucco ti consente di mantenere le tue lame affilate e ancora efficaci nonostante i diversi usi.  Per questo, prendi un paio di jeans e passa le lame del tuo rasoio circa 10 volte da un lato e 10 volte dall’altro per affilare le tue lame. Questa tecnica era usata originariamente dai barbieri. Affilando la tua lama di rasoio sui jeans, puoi continuare a usarla per almeno sei mesi e risparmiare.

Altri consigli per risparmiare sulle lamette da barba

Non avrai più bisogno di acquistare nuove lame ogni mese. Per fare ciò, segui questi suggerimenti:

– Asciugare le lame del rasoio dopo l’uso

lavare un rasoio

logo pinterest

Lavare un rasoio – Fonte: spm

Dopo aver usato e lavato il rasoio, ricordati di  asciugare accuratamente le lamette  . Questo passaggio è molto importante per evitare che la ruggine si depositi sulle lame.

– Lava le lame del tuo rasoio in acqua fredda

Le lamette da barba non amano l’acqua calda perché danneggiano le lame. Per lavarli, prediligi acqua fredda e filtrata, per evitare che il calcare attacchi le tue lamette.

– Rimuovi facilmente i peli senza danneggiare le lame

Per rimuovere i peli incastrati nelle lame del rasoio, non è necessario battere il rasoio sul bordo del lavandino. Questa azione tenderà ad alterare la qualità delle lame. Per rimuovere efficacemente i peli, metti dell’acqua tiepida nel lavandino e lava le lame del rasoio con l’acqua del lavandino.

– Utilizzare le lame del rasoio nella direzione dei peli

Risparmierai sulle lame del tuo rasoio se fai meno colpi quando ti radi. Per fare questo, ricordati di raderti nella direzione della crescita dei tuoi peli perché è più facile da rimuovere e fai meno colpi.

Seguendo questi pochi suggerimenti sopra menzionati, puoi risparmiare denaro e utilizzare la stessa lama di rasoio più volte e più a lungo. Ciò consente di ridurre i rifiuti ed essere più rispettosi dell’ambiente.